Home Movie Day al Ferrania Film Museum

L’HOME MOVIE DAY è la giornata mondiale dedicata al cinema di famiglia, coordinata dal Center for Home Movies di Baltimora (USA) e il 19 ottobre 2019 giungerà alla diciassettesima edizione.

SABATO 19 OTTOBRE 2019

FERRANIA FILM MUSEUM

Via Ospedale Baccino, 28

CAIRO MONTENOTTE (SV)

Dall’Australia all’Uruguay, dal Giappone al Canada, in decine e decine di città nel mondo, archivi, cineteche ed associazioni organizzano eventi, proiezioni, incontri dedicate al cinema amatoriale.
Gli eventi hanno lo scopo di far conoscere il prezioso patrimonio storico e culturale costituito dalle pellicole amatoriali e substandard (9,5 mm, 8 mm, Super8 e 16 mm) spesso dimenticate nelle soffitte e nelle cantine.

Nell’ambito del progetto Ferrania a Memoria, e come evento di chiusura del bando pubblico di raccolta omonimo che da Giugno è in corso nella Val Bormida e nella provincia di Savona, l’Home Movie Day sarà festeggiato da Home Movies – Archivio Nazionale del Film di Famiglia, in collaborazione con Kiné Società Cooperativa e Associazione Gargagnànfilm.

L’evento si terrà a Cairo Montenotte, presso il Ferrania Film Museum con un punto di raccolta, proiezioni in pellicola ed altre iniziative.

Partner della giornata e del progetto sono il Comune di Cairo Montenotte e L’Istituto di Istruzione Superiore Federico Patetta.

Il progetto Ferrania a Memoria è sostenuto dal Bando ORA! della Compagnia di San Paolo.

Sponsor della giornata è Neologica – Medical Imaging Solutions.

Pubblicato
Categorie: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *